contatti

© 2023 by Personal Life Coach. Proudly created with Wix.com

  • Black Icon LinkedIn
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon

Tenuta Salviati

Migliarino (Pisa)

​​

Tel: 335-7087665

segreteria.onevolution@gmail.com

Presentare efficacemente è una di quelle capacità trasversali (soft skill) in grado di creare e raffinare una carriera lavorativa oppure distruggerla. Si tratta di una facoltà potente ed indispensabile per la creazione ed il mantenimento del proprio network lavorativo ed è fondamentale per comunicare idee e messaggi in modo agevole, comprensibile e finalizzato alle proprie migliori intenzioni.
Il public speaking e la comunicazione sono strettamente legati ed è quindi importante capire come gestire ogni tipo di canale comunicativo: quello verbale, più immediato, e quello non verbale, più sottovalutato, ma in grado di fare la grande differenza con il pubblico e la possibilità di connettersi ad esso.

Se i nostri gesti e l’espressione del volto sono in contrasto con le parole che pronunciamo, non soltanto il nostro discorso risulta poco convincente, ma anche privo di credibilità.

Quintiliano

La masterclass PERFORMANCE si focalizza sugli aspetti pratici del parlare in pubblico. 
L’utilizzo del corpo nello spazio, gli spostamenti sul palcoscenico, la fluidità della gestualità, l'impostazione posturale e del movimento unitamente alla modulazione delle nostre tonalità vocali consentono di raggiungere l’eccellenza nel public speaking.
La voce:
-la chiarezza
-il volume
-il tono
-la velocità
-il ritmo
-le pause
La postura:
-cosa non fare
-sentirsi solidi, ma non rigidi
-la sicurezza della postura
-appoggiarsi sul corpo con la mente
Lo spazio:
-spazio utile
-la nostra scenografia
-sapersi muovere
-muoversi con i contenuti
-centro, destra o sinistra?
Lo sguardo:
-saper guardare
-come usarlo
-la regola dei 2 secondi
-“sentire” lo sguardo
-feedback emotivi
-lo sguardo su grandi platee
Questa fantastica masterclass si svolge interamente in teatro e questo costituisce una grande differenza nei metodi di approccio a questa disciplina. Il palcoscenico teatrale costituisce un luogo dove "ci perdiamo e ci ritroviamo", nello spazio del teatro riusciamo più facilmente a raggiungere la trasformazione che ci porta a nostro agio nelle condizioni di esposizione ad un pubblico.